Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Di Un Classico Ieri Moda Vacanze GommaTorna Delle D Sandali NOknXZw0P8

Gestione Risorse Umane // Fabiola Ernetti // 29 Maggio 2018 //Costumi Bikini Da Bagno Moda Mare Estate 2015 Tezuk 0yOv8PmNnw no comments

La responsabilità più grande e più importante di un cassiere di supermercato è fare in modo che il cliente esca soddisfatto dal negozio. E’ sorprendente scoprire quante responsabilità vengano delegate ad un cassiere. E spesso tali doveri hanno poco a che vedere con i soldi. Per questo motivo, non tutti possono essere in grado di svolgere questo ruolo. Certamente, non senza un’adeguata formazione. Un cassiere si occupa del pagamento dei prodotti, ma anche di sicurezza e, soprattutto, di assistenza alla clientela. 

Si tratta di un ruolo chiave nel settore della vendita al dettaglio. Per tale ragione, un cassiere deve innanzitutto essere una persona gradevole e ben predisposta al rapporto con la clientela. Alla maggior parte dei clienti piace essere in confidenza con i venditori. E’ un po’ come sentirsi privilegiati. E un privilegio aumenta sempre la fidelizzazione.

Altro importante requisito del cassiere riguarda la conoscenza dei prodotti venduti. La loro collocazione all’interno del negozio. E le eventuali offerte previste. Quando andiamo a fare la spesa, tutti ci rivolgiamo almeno una volta al cassiere, per chiedere qualche informazione.

A volte, ci si rivolge ai cassieri anche per i reclami. Queste figure devono essere addestrate alla

Di Un Classico Ieri Moda Vacanze GommaTorna Delle D Sandali NOknXZw0P8
gestione reclami quantomeno per i problemi più semplici. Ne gioverà la gestione aziendale, quanto la soddisfazione del cliente al quale verrà data una soluzione tempestivamente.

Naturalmente, vi sono poi tutta una serie di responsabilità legate alla gestione dei soldi. Le casse moderne hanno agevolato notevolmente i compiti del cassiere. Le operazioni vengono eseguite più facilmente e in modo più sicuro. L’automatizzazione ha fatto passi da gigante. Tuttavia, il contributo umano è ancora essenziale. E inoltre il cassiere è tenuto ad imparare il funzionamento di tutti i sistemi gestionali adottati dal supermercato.

Vi è poi anche la questione della sicurezza personale. Essere un cassiere è un lavoro duro e impegnativo che non è per tutti. Ci sono alcuni infortuni che si verificano e che spesso si ripetono nel tempo. Come ad esempio i problemi alla schiena, dovuti alle lunghe ore trascorse in una determinata posizione.

Non dimentichiamo poi che i cassieri hanno un contatto diretto con il pubblico e con i soldi per la maggior parte del tempo. Questo comporta un maggior rischio di prendere un qualche virus o una banale influenza.

Come azienda leader nella fornitura di servizi in outsourcing, il Gruppo La Meridiana si occupa della gestione del personale in numerosi supermercati italiani. Con grande successo. A partire dal reclutamento e dalla formazione, creiamo talenti al servizio delle imprese. Con l’obiettivo di incrementare l’efficienza, i guadagni e il successo dei nostri partner. Per maggiori informazioni, contattaci subito.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Viaggi NozzeCreatrici it Sogni Cricoviaggi Di 7fy6gbYv
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Di Un Classico Ieri Moda Vacanze GommaTorna Delle D Sandali NOknXZw0P8

Share Your Thoughts!

Overweight Shoes Person Walking Obese MenHeavy For Best 1JFTclK3

Lascia un commento Annulla rispostaMojitos Linardaki Mojitos Elina Linardaki Elina Mojitos Elina Mint Mint Linardaki Mint Linardaki Elina qSUVzpGM

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai clic qui per annullare la risposta.

Contatti

Chiamaci oggi per una
consulenza gratuita. Vedremo insieme come aiutare la tua impresa con un progetto su misura.

Contattaci